associazione

L'Associazione Giovani Cassa di Trento 

associazione giovani soci

Vuoi maggiori informazioni? Visita il nostro sito web.

L’Associazione Giovani Cassa di Trento, di carattere volontario e senza scopo di lucro, è stata istituita nel 2021, ereditando l’esperienza, l’operato, i principi morali ed etici dell’Associazione Giovani Soci della Cassa Rurale di Trento, nata nel 2007, e del Club Giovani Soci della Cassa Rurale di Lavis, Mezzocorona e Val di Cembra, fondato nel 2010, (a seguito della fusione delle due rispettive Casse Rurali).

Vuole rappresentare un punto di riferimento per i giovani di tutti i territori di competenza dell’Istituto CASSA DI TRENTO - BCC e fungere da volano di collegamento tra i propri soci e la Cassa.

 

Si propone di promuovere e attuare attività finalizzate alla valorizzazione della sfera sociale, culturale, formativa e ricreativa attraverso la promozione e la divulgazione tra i giovani di principi, metodi e strategie cooperative. È luogo di pensiero ed elaborazione di idee, che possono tradursi in conferenze, eventi pubblici o aggregativi, dibattiti, viaggi culturali e di formazione.

 

I PRINCIPALI AMBITI IN CUI L’ASSOCIAZIONE OPERA SONO:

  • formazione
  • cultura
  • attività ricreative
  • impegno sociale
  • territorio

 

DIVENTA SOCIO

Tutti i giovani interessati, in età tra i 18 e i 35 anni e che vivono e/o lavorano nei territori di competenza della Cassa di Trento, possono fare richiesta di diventare soci dell’associazione Giovani Cassa di Trento compilando un form di iscrizione, ottenibile scrivendo una mail a giovanicassaditrento@gmail.com.